Seleziona una pagina

LE PISCINE

Abbandonatevi ad un’esperienza di puro relax

Nella nostra zona SPA trovate due piscine termali a vostra disposizione, aperte tutti i giorni fino alle ore 23! Una piscina è interna, comunicante con quella esterna. L’acqua delle piscine è mantenuta ad una temperatura costante di 33/35°C durante tutto l’anno. Sono proprio il calore dell’acqua e la sua composizione a garantire l’effetto miorilassante già dopo i primi minuti.  Il rilassamento del corpo si trasmette come per magia alla mente: nuotare nelle nostre piscine è la più efficace terapia antistress che possiate provare! La piscina esterna è inoltre dotata di botti idromassaggio, lettini whirlpool, tonificante cascata cervicale e percorso kneipp per il ritorno linfatico e venoso.

Area relax

Nella piscina interna un’area relax con sdraio si affaccia ad una grande vetrata che dà sul giardino e sulla piscina esterna.  Qui si trova anche la sauna finlandese, aperta fino alle 23. Attorno alla piscina esterna il giardino dell’hotel offre spazi all’ombra e una zona solarium per farsi baciare dal sole della bella stagione.

Romanticismo in acqua

Immergetevi nelle nostre piscine, magari al chiaro di luna, nuotate nel calore delle nostre acque, scambiatevi promesse… approfittate della magia della vostra vacanza.


Proprietà dell’acqua termale

Immersioni di salute e bellezza nelle nostre acque termali

L’acqua termale di Abano Terme è un’acqua salso-bromo-iodica ricca di sali minerali. Tali caratteristiche chimico/fisiche, unite all’azione miorilassanteed antigravitazionale dell’acqua termale, facilitano il movimento del corpo nell’acqua e la compressione dei tessuti, promuovendo il ritorno venoso e linfatico.  L’acqua termale, inoltre, favorisce i fenomeni di lipolisi (scioglimento dei grassi), unendo i vantaggi della sua elevata temperatura a quelli dovuti alla resistenza causata dall’esercizio fisico in acqua.

L’acqua termale è particolarmente indicata per la riabilitazione dopo traumi o per la cura di problemi articolari quali artrosi, artriti, dolori di origine muscolare ed algie vertebrali, oltre ad essere un grande alleato nella lotta contro la cellulite.


BEAUTY & WELLNESS

Beauty & wellness

Affidatevi a mani esperte: sarà subito benessere

Situato al primo piano dell’Hotel, verso le piscine, il nostro centro benessere è caratterizzato da mobili che richiamano le tradizioni orientali di molti trattamenti proposti dai nostri operatori.

Affiancata all’offerta di trattamenti masso-fisioterapici di complemento alle terapie termali e riabilitative, il nostro centro benessere propone trattamenti olistici di ispirazione orientale, che consigliamo caldamente a tutti coloro che sentono la necessità di alleggerirsi dalle tensioni e dallo stress della quotidianità.

Dai rituali ayurvedici allo shiatsu, dalla riflessologia plantare al thai stretching, il nostro suggerimento è di affidarvi all’esperienza dei nostri operatori del benessere, che sapranno restituirvi quella serenità che vale una vacanza.

I nostri specialisti a vostra disposizione

Il Dottor Lazzaro è il nostro specialista in nutrizione e dietetica. Potrete scegliere di affidarvi a lui per un programma alimentare mirato alla risoluzione di problemi di salute, oppure al calo ponderale. La nostra dermatologa Dott.ssa Abasciano è a vostra disposizione per consigliarvi trattamenti e programmi più adatti alla vostra pelle, sia di tipo estetico che medico.


Fatevi viziare dai nostri trattamenti estetici

per la cura e bellezza della pelle, per tonificare e nutrire i tessuti, abbiamo per voi il meglio della cosmeceutica, Dermophisiologique e T5C.


Mens sana in corpore sano

La nostra palestra attrezzata è a vostra disposizione per riattivare il corpo e alleggerire la coscienza dopo aver ceduto a qualche peccato di gola. 
A tal proposito il nostro nutrizionista suggerisce un allenamento in palestra o in acqua entro le successive 12 ore dal lauto pasto: riuscirete a bruciare le calorie in eccesso! 
Dal lunedì al venerdì il pomeriggio vi diamo appuntamento in piscina termale con l’Acquagym, fitness e divertimento con istruttore qualificato.


DERMOPHISIOLOGIQUE

Le metodologie Professionali Dermophisiologique mettono a disposizione degli operatori professionali una cosmesi al confine con la scienza medica, che mira alle cause specifiche dell’inestetismo e garantisce risultati certi e duraturi.

I Prodotti

Principi naturali

Dal rispetto e dall’amore per la natura nasce la ricerca sinergica Dermophisiologique, che estrae i principi attivi vegetali più puri tutti di provenienza certificata CEE ed ottenuti attraverso procedimenti di estrazione monitorati in ogni fase, per mantenere inalterate le proprietà delle sostanze attive di origine naturale.

Ricerca sensoriale

Ogni prodotto Dermophisiologique è studiato per rendere l’applicazione un’esperienza sensoriale di benessere olistico, un accordo tattile ed olfattivo piacevole ed avvolgente; le micro-emulsioni sono morbide, leggere, confortevoli: penetrano rapidamente senza tracce di untuosità. Le fragranze fresche e naturali, ipoallergeniche, creano con la pelle una sinergia unica di note aromatiche esclusive.


Scientificità garantita

Tutti i Prodotti Dermophisiologique sono:

• Dermatologicamente testati

• Privi di oli minerali e derivati del petrolio

• Privi di coloranti di sintesi

• Senza parabeni aggiunti

• Senza profumi allergizzanti

• Non sperimentati su animali

• Dotati di certificazione di provata efficacia dall’Università di Pavia

• Interamente realizzati in Italia


Il metodo D4S®

L’applicazione della scienza medica alla cosmetologia ha permesso la nascita del Metodo D4S®, una procedura studiata in base alle fasi fisiologiche degli inestetismi, secondo un approccio altamente personalizzato e funzionale.

1. CHECK UP: La prima fase mira al riconoscimento dell’inestetismo e alla conoscenza approfondita del cliente e della sua pelle, al fine di rendere i trattamenti il più personalizzati e quindi efficaci possibili.

2. PROGRAMMAZIONE: Le programmazioni Dermophisiologique garantiscono effetti visibili già nelle prime fasi di trattamento, poiché agiscono sulle cause e sugli stadi fisiologici dell’inestetismo, massimizzando l’efficacia e la durata del risultato.

3. TRATTAMENTO: La fase di esecuzione del trattamento in cabina è la sintesi e l’applicazione del Metodo Esclusivo Dermophisiologique: una ponderazione sul soggetto e sull’inestetismo (nessun kit standard), perché la personalizzazione del trattamento è alla base della sua efficacia, e un’azione intensiva grazie a speciali formulazioni ad alta concentrazione di attivi ed alla Professionalità degli esperti Dermophisiologique.

4. AUTOCURA: L’autocura domiciliare è un’azione quotidiana, che per quanto poco impegnativa, è determinante nel raggiungimento dei risultati.


THERMAL 5 COLORS

Dalla tradizione termale millenaria e dalla ricerca scientifica più avanzata di ABANOSPA®, nasce Thermal 5 Colours®, la nuova linea benessere termale.

5 prodotti agli estratti naturali, nati dall’unicità del Fango DOC delle Terme Euganee e impreziositi dai sapori tipici del Parco Naturale dei Colli Euganei.
Nuovissimi trattamenti disponibili nel nostro reparto termale

White – Microscrub

Colore: bianco
Profumo: mirra
Funzione: detossinante
Principio attivo: gusci silicei
Favorisce il ricambio cellulare rendendo la pelle vellutata. Uno scrub impalpabile per una nuova luminosità.

Yellow – Body Slim

Colore: giallo
Profumo: fico
Funzione: drenante
Principio attivo: alga termale brevettata ETS08, unica del Bacino Termale Euganeo.
L’associazione di ETS08 ad alta concentrazione con sostanze attive specifiche favorisce i processi lipolitici, migliorando l’efficienza metabolica cellulare e il drenaggio.

Green – Body Tonic

Colore: verde
Profumo: coriandolo
Funzione: rilassante muscolare per persone attive
Principio attivo: alga termale brevettata ETS05, unica del Bacino Termale Euganeo.
Un alto potere tonificante e rivitalizzante, unito ad un effetto lenitivo e decongestionante per donare nuova energia al tuo corpo.

Red – Anti-age Protection

Colore: magenta
Profumo: uva
Funzione: protezione anti età
Principio attivo: polifenoli di vinacce dei Colli Euganei.
Il bioliquefatto di vino ricco di polifenoli agisce difendendo la pelle dalle aggressioni esterne e, in particolare, dallo stress ossidativo che causa l’invecchiamento cellulare.

Blue – Anti-age Intensive

Colore: blu
Profumo: olio essenziale di Neroli
Funzione: anti età intensivo per pelli mature
Principio attivo: alga termale brevettata ETS03, unica del Bacino Termale Euganeo.
Un effetto anti-età che contrasta il trofismo cellulare e le smagliature. Stimola il rinnovamento cutaneo e rilancia la produzione naturale di fibre di sostegno della pelle.

L’Argilla

L’argilla è una delle sostanze più antiche manipolate dall’uomo, tanto antica come lo sono le Terme Euganee, ambientazione perfetta di questa favola millenaria. È l’argilla micronizzata, infatti, il denominatore comune, componente primigenio, dei principi attivi delle 5 creme colorate, costituito da un reticolo cristallino ben distinto, all’interno del quale coesistono molti minerali (clorite, caolinite, montmorillonite, calcare, mica, silice, ecc.),
il catalizzatore ideale delle proprietà uniche, naturali e benefiche di Thermal5Colours.

The Hotel Terme Helvetia
N. Adulti:
N. Bambini:
Età Bambino 1:
Età Bambino 2:
Età Bambino 3: